Introduzione a deltaCure®
deltaCure® è uno strumento che può essere utilizzato in modo rapido ed efficace nella vita quotidiana per attivare i poteri di autoguarigione. Alla base c’è una speciale tecnica di meditazione, sviluppata da Simone Tomasetti-Freymann in molti anni di lavoro energetico sulla base delle più diverse pratiche e metodi di guarigione e che funziona come strumento terapeutico di auto-aiuto. Aiuta ad avviare cambiamenti e a ottenere un miglioramento duraturo dei disturbi e della risoluzione dei problemi.
La base del metodo è la meditazione profonda, durante la quale l’utente si pone in uno stato delta a bassa frequenza paragonabile al sonno profondo. In questo stato è possibile sciogliere blocchi di qualsiasi tipo in modo molto semplice e intuitivo e avviare cambiamenti olistici. deltaCure® si basa sulla consapevolezza che ogni cosa è connessa a ogni altra e che tutto ciò che ci circonda è espressione di vibrazioni o frequenze diverse.
La tecnica deltaCure®, a differenza di altri metodi energetici, è multidimensionale, cioè apre a cambiamenti olistici e profondi su tutti i livelli con l’obiettivo di portare le frequenze in equilibrio ed eliminare così le disarmonie fondamentali a livello di corpo, mente e anima.
Che cos’è la deltaCure®?
DeltaCure® è una tecnica con la quale è possibile modificare la vibrazione di una persona, ma anche di qualsiasi altro individuo, e quindi apportare cambiamenti positivi in lui. Funziona un po’ come l’omeopatia, che lavora anch’essa con cambiamenti vibrazionali. Con la differenza che deltaCure® non riceve i suoi impulsi per i cambiamenti vibrazionali da singoli elementi e materialità, ma dalla totalità di tutti i campi vibrazionali disponibili nell’universo/cosmo. Ecco perché a volte chiamo la deltaCure® “omeopatia cosmica”.
Su cosa si basa la deltaCure®?
La base del funzionamento della deltaCure® è la considerazione dell’essere umano come individuo olistico. Consideriamo cioè l’essere umano come una composizione di ciò che vede e di come si percepisce (l’aspetto esteriore o corpo), di ciò che pensa (la mente) e di ciò che sente (l’anima). Di conseguenza, l’individuo è la totalità di corpo, mente e anima.
All’interno di queste tre entità (la rispettiva totalità di tutte le qualità associate a questi termini), l’anima – e in questo senso deltaCure® si differenzia da molte altre tecniche – rappresenta il quadro centrale del benessere dell’essere umano. Se l’anima è malata, l’essere umano è malato e viceversa. Pertanto, la deltaCure® ha come obiettivo principale quello di riportare l’anima in equilibrio, in armonia, in modo che il corpo e la mente possano riprendersi.
Un’altra componente centrale della deltaCure® è la consapevolezza che tutto ciò che è in noi e intorno a noi è costituito da vibrazioni finissime. Non solo i colori, i suoni o la luce sono costituiti da frequenze, ma anche ogni cellula umana e, in ultima analisi, ogni forma di materia. La fisica quantistica ci insegna che alla fine dell’analisi della materia – più la si esamina da vicino e più si differenziano i singoli componenti – c’è sempre una vibrazione. Questo è significativo perché le vibrazioni sono sottilmente modificabili, cioè è concepibile che un modello di vibrazione disarmonico e difettoso di un essere umano possa essere cambiato in un modello di vibrazione armonioso ed equilibrato, come corrisponde a un essere umano sano. Ed è proprio qui che entra in gioco la deltaCure®: Con l’aiuto di questa tecnica, è possibile avviare un cambiamento duraturo delle vibrazioni e riportare permanentemente in armonia lo schema vibrazionale dell’anima.
Cosa si intende per schema vibrazionale?
Ogni persona ha determinati schemi vibrazionali individuali. Si può immaginare come un diagramma geometrico, un mandala, che nel suo stato puro è armonioso tutt’intorno. I difetti nello schema vibrazionale umano, accumulati a livello fisico, mentale o spirituale, lo distorcono e danno luogo a un quadro disarmonico.
Come si fa a cambiare lo schema vibrazionale?
Queste disarmonie possono essere regolate e corrette solo dalle forze di autoguarigione. Tradizionalmente, le forze di autoguarigione sono supportate dalla somministrazione di sostanze chimiche (farmaci, omeopatia, ecc.), da stimoli fisici (pressione, temperatura, applicazioni sonore, ecc.) e/o dall’assistenza a livello psicologico (trattamenti psicologici e psicoterapeutici, ecc.). Esistono inoltre approcci olistici che cercano di riportare le persone al loro equilibrio in vari modi. Un approccio olistico di questo tipo è anche la deltaCure®. La sua peculiarità è che si concentra sul livello dell’anima, che è predominante per l’armonia dell’intera persona.
Come nell’omeopatia e in altri metodi affini, il cambiamento avviene attraverso impulsi vibrazionali. Tuttavia, deltaCure® utilizza, e in questo senso si tratta di un approccio nuovo, impulsi vibrazionali che vengono richiamati dalla totalità delle vibrazioni esistenti. Chiamiamo queste vibrazioni campi cosmici o universali, da cui il termine omeopatia cosmica.
Come posso immaginare questi impulsi vibrazionali?
Secondo la nostra concezione – che coincide praticamente con tutti gli approcci olistici – tutto ciò che ci circonda, o “tutto ciò che è”, è costituito dalle vibrazioni di base della luce e dell’amore in vari gradi. La fonte di questa luce e di questo amore è ciò che chiamiamo la Fonte Originaria, l’origine di tutto l’essere, o anche Dio, Creatore, ecc.
Da questa deriva una sorta di modello di vibrazione dell’anima, che è pura e armoniosa in ogni modo. La chiamiamo anima primordiale. È la fonte delle anime individuali. Si può pensare che l’anima primordiale agisca come un prisma attraverso il quale scorre la luce. Questa luce si divide in colori spettrali che formano un arcobaleno. L’arcobaleno sta per l’anima singola, che si materializza a destinazione di stelle, pianeti, esseri umani, animali, piante, ma anche forme a noi finora sconosciute.
Il compito della persona che si cura con deltaCure®, il “deltaCuratore”, è quello di ricollegare l’arcobaleno, che non esiste più nella sua armonia originaria, ma è disarmonico – ad esempio a causa di blocchi della connessione luminosa, annebbiamenti o simili – pezzo per pezzo con la sua origine armoniosa, l’anima originaria, in modo che impari a essere di nuovo in armonia. Questo avviene attraverso una speciale tecnica di meditazione che permette al deltaCuratore di accedere alla propria anima e di ricollegarsi al prisma, la propria anima primordiale, dove è possibile recuperare le singole vibrazioni correttive. Questa tecnica di meditazione è specificamente incentrata sul sentimento e conduce a un livello di meditazione che può essere meglio descritto con la sensazione di tornare a casa e di gratitudine.
Perché questo metodo di meditazione si chiama deltaCure®?
Il nome deriva dalla frequenza con cui il terapeuta lavora, la frequenza delta. Questa corrisponde al livello vibrazionale che raggiungiamo nel sonno profondo, cioè il livello più profondo della mente subconscia. È qui che un’anima sana si rigenera più intensamente e, di conseguenza, il massimo potere curativo si sviluppa di notte o durante il sonno: più profondo è il sonno, maggiore è la guarigione. Per questo motivo, la deltaCure® può essere chiamata anche tecnica della fase di sonno profondo!